Scilla e Chianalea di Scilla
SCILLA E CHIANALEA DI SCILLA.
Il borgo dei marinai,
Chianalea, deriva da canali, tanti canali sfociano in mare dove vivono i pescatori di SCILLA, già rinomati nel V secolo, abili navigatori.Borgo suggestivo da svelare l'essenza del pescatore e quindi di Scilla
Bellezza e Tradizione,
Posto incantevole, a ridosso del mare, ove è possibile fare una bella passeggiata tra gli stretti vicoli urbani e poter guastare pesce fresco in uno dei ristoranti presenti. Consigliato d'estate, cosi da poter godere a pieno della bellezza del mar Tirreno,
Il mondo si ferma,
Un piccolo paradiso fuori dalla calca e la confusione del mondo. Il tempo non ha più tempo e si è proiettati in un contesto di calma e bellezza. Il mare, sbuca tra le case e si insinua nelle discese a mare, tra le barche dei pescatori. In inverno è fantastico. In estate forse un po’ meno. Aumenterà la confusione certamente...ci sono tantissimi b&n. Di fronte a Cariddi, per rivivere un po’ di storia.
Da visitare,
Chianalea è considerata la “piccola Venezia del Sud”. Le case si affacciano direttamente sul mare , caratteristici gli stretti vicoli che ti portano direttamente sul mare. Chianalea di Scilla è tra i borghi più belli d’Italia e merita assolutamente di essere visitata.
Storia e Mito,
Passeggiando tra le suggestive viuzze è facile incontrare pescatori che sotto casa, riparano le reti per la pesca, apportano piccole manutenzioni alle barche o si preparano a partire per la pesca. Lungo ancora rurale con le suggestive casette che si affacciano sul mar Tirreno, offrono un paesaggio naturale di grande bellezza.
Semplicemente, uno dei borghi più belli d'Italia!
Chianalea è ritenuto uno dei borghi più belli d'Italia, non c'è molto da aggiungere, solo da immergersi in tutta la sua bellezza.
Un posto magico,
Un borgo marino d'altri tempi, dove i pescatori vivevano a contatto fisico con il mare e con la barca tirata a secco sull'uscio di casa. Diventato un luogo turistico, conserva comunque la semplicità di un tempo. Bellissimi e tipici i locali, un'ottima cucina ed uno spettacolo naturale della Costa Viola ineguagliabile
La vera PERLA del tirreno calabrese
Borgo marinaro meraviglioso, penso sia la meta ideale per chi vuole passare qualche giorno assaporando e vivendo le tradizioni marinaresche.
Tante location per una Vacanza da sogno: Hotel, Villaggi, Alberghi, Case vacanze, Agriturismi, B&B, Camping. Ricerca la tua struttura preferita su Bpoint.it ! "
Luoghi D' interesse:
- Castello Ruffo Di Scilla,
- Belvedere Piazza San Rocco,
- Faro di Scilla
- Fortino Poggio Pignatelli
- Chiesa Maria Santissima Immacolata
Mare di Scilla
mare di Calabria
- Chianalea
- Scilla